Issey Miyake profumo L’Eau d’Issey

Issey Miyake profumo L’Eau d’Issey

0 53
issey miyake profumo

ANNO: 2006
TIPO: Floreale acquatica

STORIA


Issey Miyake profumo
nasce sullo spunto della tradizione giapponese negli anni Settanta. All’inizio, il brand si basa sull’abbigliamento. Il taglio delle collezioni mostra da subito le idee del marchio nipponico. L’armonia e l’apertura verso il mondo sono must have per Issey Miyake. Il brand, negli anni successivi, si espande verso Parigi e New York.

Partono così sul mercato, negli anni Novanta, i profumi per lei e per lui. Pratici, delicati, sensualissimi. Il primo è proprio l’Eau d’Issey, prima in confezioni ridotte nel 1992 e riproposto in chiave moderna nel 2006.

Da quel momento, il profumo è diventato un classico al pari dello Chanel n°5 e ritorna sempre di moda. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo profumo e dove trovarlo.

CARATTERISTICHE

L’Issay Miyake profumo è una fragranza ideale per l’estate. Si tratta di un profumo fresco, ma leggero. La fragranza dura a lungo e si apre con note romantiche. Dall’oriente, arriva il fiore di loto, mentre la rosa e il giglio aprono le danze in seconda battuta. Completa la fragranza il legno di cedro, che, accanto al sandalo, rende la fragranza indimenticabile.

Il profumo ha una leggera nota sensuale nell’Ambrette e nell’Osmanto, che non fanno altro che enfatizzare le note delicate presenti. Basta pochissimo per risvegliare l’armonia nella persona che lo indossa.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Fiori di Loto, Fresia e Rosa.
Note di cuore: Osmanto, Giglio.
Note di fondo: Legno di Cedro, Legno di Sandalo, Ambrette.

CONFEZIONE
issey miyake profumo

Il profumo è in elegante confezione che va verso l’alto, come una sorta di snella piramide. Il punto di arrivo è il tappo in leggero contrasto. Per riprendere un po’ questo tema, anche la confezione in cartone della scatola è angolare al centro.

L’idea è di ripetere in parte l’armonia degli origami. Il profumo è in tantissimi formati e prodotti diversi. Puoi trovare i prodotti complementari, il formato mini da borsetta da 15 ml, ma anche gli Eau De Toielette e gli Eau De Parfum di questo profumo.

Eau De Toilette ed Eau De Parfum sono a disposizione nei formati da 25, 50 e 75 ml. Il prezzo di partenza è poco più di 30 Euro, che arriva a 115 Euro per la confezione da 75 ml.

Il profumo si può trovare nelle migliori profumerie. Se non lo trovi nei negozi, puoi cercarlo su Amazon e nelle profumerie online Douglas e Sephora. La fragranza per lei Issey Miyake profumo è l’ideale per fare un regalo a una persona romantica e sofisticata.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria del profumo per lei non è affidata a un testimonial, ma a un messaggio. Come puoi vedere, l’artista va a disegnare il profumo su una parete usando la carta piegata come colori. Un vago ricordo agli origami è l’uso della carta, per una tecnica, però, quella del puntinismo, che è tipica del mondo occidentale.

Con le mani d’artista, il brand racconta il profumo dell’armonia e del confronto tra le culture. Si tratta di un bel messaggio, che, di questi tempi, va anche ben oltre un semplice profumo floreale.

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento