Senza categoria

0 53
issey miyake profumo

ANNO: 2006
TIPO: Floreale acquatica

STORIA


Issey Miyake profumo
nasce sullo spunto della tradizione giapponese negli anni Settanta. All’inizio, il brand si basa sull’abbigliamento. Il taglio delle collezioni mostra da subito le idee del marchio nipponico. L’armonia e l’apertura verso il mondo sono must have per Issey Miyake. Il brand, negli anni successivi, si espande verso Parigi e New York.

Partono così sul mercato, negli anni Novanta, i profumi per lei e per lui. Pratici, delicati, sensualissimi. Il primo è proprio l’Eau d’Issey, prima in confezioni ridotte nel 1992 e riproposto in chiave moderna nel 2006.

Da quel momento, il profumo è diventato un classico al pari dello Chanel n°5 e ritorna sempre di moda. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo profumo e dove trovarlo.

CARATTERISTICHE

L’Issay Miyake profumo è una fragranza ideale per l’estate. Si tratta di un profumo fresco, ma leggero. La fragranza dura a lungo e si apre con note romantiche. Dall’oriente, arriva il fiore di loto, mentre la rosa e il giglio aprono le danze in seconda battuta. Completa la fragranza il legno di cedro, che, accanto al sandalo, rende la fragranza indimenticabile.

Il profumo ha una leggera nota sensuale nell’Ambrette e nell’Osmanto, che non fanno altro che enfatizzare le note delicate presenti. Basta pochissimo per risvegliare l’armonia nella persona che lo indossa.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Fiori di Loto, Fresia e Rosa.
Note di cuore: Osmanto, Giglio.
Note di fondo: Legno di Cedro, Legno di Sandalo, Ambrette.

CONFEZIONE
issey miyake profumo

Il profumo è in elegante confezione che va verso l’alto, come una sorta di snella piramide. Il punto di arrivo è il tappo in leggero contrasto. Per riprendere un po’ questo tema, anche la confezione in cartone della scatola è angolare al centro.

L’idea è di ripetere in parte l’armonia degli origami. Il profumo è in tantissimi formati e prodotti diversi. Puoi trovare i prodotti complementari, il formato mini da borsetta da 15 ml, ma anche gli Eau De Toielette e gli Eau De Parfum di questo profumo.

Eau De Toilette ed Eau De Parfum sono a disposizione nei formati da 25, 50 e 75 ml. Il prezzo di partenza è poco più di 30 Euro, che arriva a 115 Euro per la confezione da 75 ml.

Il profumo si può trovare nelle migliori profumerie. Se non lo trovi nei negozi, puoi cercarlo su Amazon e nelle profumerie online Douglas e Sephora. La fragranza per lei Issey Miyake profumo è l’ideale per fare un regalo a una persona romantica e sofisticata.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria del profumo per lei non è affidata a un testimonial, ma a un messaggio. Come puoi vedere, l’artista va a disegnare il profumo su una parete usando la carta piegata come colori. Un vago ricordo agli origami è l’uso della carta, per una tecnica, però, quella del puntinismo, che è tipica del mondo occidentale.

Con le mani d’artista, il brand racconta il profumo dell’armonia e del confronto tra le culture. Si tratta di un bel messaggio, che, di questi tempi, va anche ben oltre un semplice profumo floreale.

0 404

L’ombretto è uno di quei prodotti make up immancabili nel beauty case di ogni donna, in inverno come in estate. Nonostante molte donne amino in estate truccarsi in modo davvero molto leggero, questo non vuol dire affatto abbandonare l’ombretto, prodotto che infatti permette di dare intensità allo sguardo e che con una sola passata riesce a creare un mood elegante e ricercato. L’ombretto, certo, non lo si indossa in spiaggia, ma durante le serate estive trascorse fuori casa è senza dubbio un alleato ideale per trasformare il proprio volto e sottolineare lo sguardo. Si tratta di un alleato importante anche per le donne che nonostante sia estate devono continuare a lavorare, soprattutto se si è costretti per motivi di lavoro a stare a contatto con altre persone per tutta la giornata. Solo con un make up impeccabile infatti è possibile sentirsi sempre a posto, del tutto a proprio agio in mezzo agli altri. Sì, ma il problema è quale ombretto sia miglior per il caldo periodo estivo.

Gli ombretti in polvere sono come ben sappiamo i migliori, non a caso infatti sono proprio questi ad essere utilizzati dai make up artists più importanti del mondo intero. Questi ombretti però hanno sicuramente un lato negativo, con il caldo dell’estate e l’umidità tendono infatti a durare poche ore soltanto e a colare. Proprio per questo motivo gli ombretti in crema sono i più adatti in questo periodo dell’anno. Gli ombretti in crema riescono infatti a resistere al caldo, al sudore e all’umidità in modo davvero intenso proprio grazie alla loro consistenza cremosa e vi permettono di dare vita quindi ad un look glamour e curato in ogni minimo dettaglio che rimane tale per tutta la giornata. Gli ombretti in crema non hanno bisogno del primer per poter durare tanto a lungo, a meno che ovviamente non vogliate indossarli in giornate in cui le temperature raggiungono anche i 40°C o sotto il sole di mezzogiorno!

Gli ombretti in crema hanno un colore davvero molto brillante e permettono quindi di dare luminosità al volto e di accompagnare alla perfezione l’abbronzatura, proprio quello che ci vuole insomma per mettere in risalto la bellezza della nostra pelle in estate e creare un mood fresco e vibrante. Non solo, gli ombretti in crema possono essere modulati con grande semplicità. Vi basterà quindi fare più applicazioni o utilizzare l’ombretto bagnato per riuscire a creare diversi gradi di intensità e personalizzare il proprio trucco in base alle esigenze del momento.

Gli ombretti in crema sono perfetti per l’estate anche perché possono, anzi a dire la verità devono, essere stesi direttamente con il polpastrello. Questo significa che non dovrete portarvi dietro chissà quanti strumenti e un beauty case particolarmente pesante, per passare dalla spiaggia alla cena romantica con la vostra anima gemella vi basterà un solo prodotto e un semplice gesto. Ricordiamo infine che gli ombretti in crema sono la scelta ideale anche per le pelli più mature. A differenza di ciò che accade infatti con gli ombretti in polvere, il prodotto non va a depositari tra le rughe. In questo modo si evita che le imperfezioni vengano messe in primo piano ed è possibile ottenere in modo immediato un look molto più giovane.

Sì, l’ombretto in crema è senza dubbio l’alleato ideale per un make up estivo impeccabile, ma è semplice trovarlo o è un prodotto di nicchia. Un tempo si trattava effettivamente di un prodotto poco diffuso, ma oggi non è più così. Oggi tutti i brand di prodotti make up offrono ombretti in crema di svariate tonalità. Per coloro che sono alla ricerca di un prodotto che sia anche economico consigliamo il Cream Crush Lasting Colour, ombretto in cream della nuova collezione 2015 di Kiko Cosmetics che offre un rilascio del colore immediato e una resistenza sino a ben 10 ore. La texture di questo ombretto è setosa e davvero molto soffise e permette di creare un look senza alcun tipo di sbavatura. Kiko Cosmetics offre ben 16 diverse tonalità con finsh mat e perlati. Coloro che invece non badano al prezzo possono scegliere l’ombretto in crema professionale di Dior, il Diorshow Fusion Mono. La texture è davvero molto leggera e il finish è brillante, a specchio. Sono disponibili in questo caso però solo 7 diverse nuances.

0 378

Un tempo la cipria era il prodotto per eccellenza della bellezza femminile, un prodotto che non poteva assolutamente mancare quindi nel beauty case di ogni donna perché considerato l’unico in grado di garantire un incarnato perfetto.

Ma queste considerazioni valgono ancora oggi?

Anche oggi la cipria deve essere considerata un must have nel beauty case delle donne?

La domanda è più che legittima visto che sono sempre più numerose le novità di make up che le più importanti case cosmetiche hanno deciso di inserire sul mercato, prodotti che promettono con un solo gesto di garantire un trucco semplicemente perfetto, di lunga durata e che non ha bisogno di particolari ritocchi durante la giornata. Pensiamo ad esempio ai primer da utilizzare prima del make up per un effetto lunga durata o ai fissatori da utilizzare invece dopo la realizzazione della propria opera d’arte, senza dimenticare ovviamente BB Cream e CC Cream che in un solo prodotto racchiudono le potenzialità e le funzionalità di molti prodotti viso. Queste formulazioni di ultima generazione sono davvero molto pratiche ed effettivamente permettono di evitare l’utilizzo della cipria, prodotto però che i make up artist continuano a consigliare.

La cipria viene infatti ancora oggi considerata una vera e propria polvere di bellezza che permette alla pelle di risultare sempre eccezionale, una sorta di ciliegina sulla torta che magari oggi non sarà più indispensabile, ma che di sicuro ha un fascino intramontabile. La cipria è inoltre una sorta di jolly, di piccole dimensioni può infatti essere portata anche nelle borsette più anguste e permette di ritoccare il proprio make up con un solo gesto in ogni momento, ideale quindi per le donne che sono costrette a stare fuori casa per molte ore al giorno. Di sicuro è il prodotto immancabile nel beauty delle donne che hanno la pelle mista o grassa, permette infatti di tenere sotto controllo l’eccesso di sebo.

Sicuramente è cambiato però il modo di concepire la cipria. Un tempo si utilizzavano infatti soprattutto le ciprie colorate, nate per abbinarsi alla perfezione al fondotinta scelto e per esaltarne il colore. Visto che oggi non c’è bisogno invece di un effetto di questa tipologia ad essere di grande tendenza è la cipria trasparente. Grazie a questa cipria è possibile infatti semplicemente rendere più opaco l’incarnato, evitare quindi l’effetto lucido, e fissare sl contempo il trucco ottenendo però un mood davvero molto naturare e leggero. Questo non significa che le ciprie colorate siano uscite dal mercato, tutt’altro, solo che le si utilizzano più che altro per i ritocchi. In questo caso allora si prediligono gli astucci che racchiudono in sé più tonalità, per far sì che ogni ritocco risulti semplicemente eccezionale.

Per quanto riguarda la consistenza non c’è una regola da seguire. La cipria in polvere libera è sicuramente migliore, permette infatti di ottenere un look eccezionale senza alcun tipo di spreco. Si tratta però di un prodotto che non potete di certo portare in borsa con voi, di un prodotto da utilizzare solo a casa quindi. In borsa è sempre bene avere una cipria compatta dotata di apposita spugnetta, la vostra migliore amica per i ritocchi.

Dobbiamo infine ricordare che le polveri di ultima generazione non hanno solo il compito di opacizzare l’incarnato e di offrire un mood naturale, spesso sono infatti in possesso di microcristalli di luce che permettono di rendere l’incarnato più luminoso. Stop quindi al fastidioso effetto lucido, ma sì alla luminosità, per un look bon mine davvero meraviglioso.

0 941
Reggiseno imbottito Wild Xmas

img7-yamamay-collezione-natale-2013-body-con-coppe-imbottite

Con l’arrivo dei primi giorni di dicembre, si sa, comincia quella magica atmosfera natalizia avvolta di luci scintillanti, colori caldi e tanti profumi. È uno dei periodi in cui la maggior parte della gente si reca nei negozi per comprare i classici regali per le persone care ma, da qualche anno a questa parte, è anche il periodo in cui i pensieri natalizi si acquistano direttamente online. L’e-commerce è già una solida realtà nel nostro Paese e, per tutte quelle persone che desiderano evitare resse, confusione e code, è anche un modo per risparmiare denaro e tempo, pur acquistando il regalo prescelto che arriverà direttamente a casa vostra in tempi record (anche 1-2 giorni).

Oggi andiamo a sbirciare un po’ tra le proposte di intimo, perché che Natale sarebbe senza un bel completino rosso natalizio sotto l’albero?

Cominciamo questo nostro viaggio con due grossi marchi nel mondo dell’intimo, ovvero Goldenpoint e Yamamay.

GOLDENPOINT

Per il Natale 2013 che si avvicina, la catena multibrand Goldenpoint (che comprende i marchi Philip Matignon, Sisi e Goldenlady) ha puntato tutto sulla tradizione, con il classico colore rosso, perfetto sia per i giorni tipici del Natale che come buono auspicio per la notte di San Silvestro ed il 2014 alle porte.

Per quest’anno, inoltre, la Goldenpoint ha previsto degli articoli, ad un prezzo incredibile, che possono essere acquistati solamente tramite internet, per mezzo del loro sito www.goldenpoint.com.

Noi vi segnaliamo un completo davvero molto raffinato e sexy al tempo stesso, appartenenti alla sempre attualissima “linea pizzo”, e con decorazioni di deliziosi fiorellini. Per un regalo che rispetti appieno alla tradizione, ma sempre strizzando l’occhio alla seduzione, potreste regalare ad esempio, un reggiseno a balconcino (imbottito e con ferretto per esaltare il decolleté), abbinato ad uno slip in pizzo rosso, romantico e femminile. Il tutto ad un costo di 21,80 euro (13,90 euro per il reggiseno e 7,90 per lo slip, che può essere preso anche in versione brasiliana, perizoma o culotte).

Reggiseno imbottito in pizzo
Reggiseno imbottito in pizzo
Slip in pizzo
Slip in pizzo

Sbirciando tra la collezione Sisi, troviamo un altro modello perfetto per le più giovani. Una culotte in microfibra e tulle disegnato, con un delizioso fiocchettino rosso in perfetto stile Natalizio. Il tutto acquistabile sempre online al prezzo di sole 4,95 euro!!!

Culotte in microfibra
Culotte in microfibra

YAMAMAY

Balconcino a coppe
Balconcino a coppe

Decisamente sexy ed anche un po’ trasgressiva la collezione Yamamay per questo Natale 2013. Anche in questa dominano il rosso e l’immancabile pizzo ma, ad essi, si affiancano dei dettagli e dei colori, che rendono il risultato ancora più seducente. Così al classico completino rosso si aggiungono dei “graffianti” particolari in animalier o maculati, ed un bustier con slip in look total black ammiccano l’occhio al Christmas time grazie ad un piccolo quanto intrigante fiocchetto rosso, perfetto per fare scintille la serata di Capodanno.

Reggiseno imbottito Wild Xmas
Reggiseno imbottito Wild Xmas
Corpetto
Corpetto

Concludiamo la nostra panoramica con un pezzo da urlo, carico di sex appeal: un body con coppe imbottite in cui pizzo, tulle, lacci e trasparenze la fanno davvero da padrone. Una profonda scollatura sulla schiena completa questo regalo davvero molto sexy (prezzo 39,90 euro), per un Natale impossibile da dimenticare!

Body con coppe imbottite
Body con coppe imbottite