Sì Rose Signature di Giorgio Armani

Sì Rose Signature di Giorgio Armani

ANNO: 2016

TIPO: Floreale-

STORIA

Era il 2013 quando Giorgio Armani ha fatto uscire sul mercato il suo primo profumo Sì, un profumo ultra femminile e dal mood moderno, un profumo che molte donne hanno subito amato perché capace di vivere in bilico tra note liquorose e note floreali. Sì ha fatto breccia anche nel cuore di molte spose che lo hanno scelto infatti come profumo da indossare per il loro grande giorno, entrato ormai a far parte quindi nelle fragranze considerate ideali per i matrimoni. Oggi Giorgio Armani ha deciso di arricchire la sua linea con un nuovo profumo che prende il nome di Sì Rose Signature, profumo che vede come protagonista la rosa che è senza dubbio il fiore più femminile che ci sia.

CARATTERISTICHE

La realizzazione del profumo Sì Rose Signature di Giorgio Armani è stata affidata al naso profumiere Julie Massé, davvero molto giovane ma anche davvero molto rinomato ormai in questo settore. Rispetto alla versione originale di Sì Julie Massé è riuscito a creare un mood molto più delicato e grazie alla presenza della rosa nel cuore della fragranza è riuscito ad ottenere un’atmosfera senza dubbio molto più femminile, un profumo che insomma risulta perfetto per simboleggiare la delicatezza ma anche la sensualità delle donne di oggi. Le donne di oggi infatti sono consapevoli della propria sensualità e del potere che ne deriva, donne che inoltre sono decise e sanno sempre quello che vogliono, ma che allo stesso tempo sono cariche di riservatezza, leggerezza, delicatezza. E sono proprio tutte queste caratteristiche e questi contrasti ad essere presenti all’interno di questa boccetta di profumo. È doveroso ricordare che non è presente una sola tipologia di rosa all’interno di questa fragranza, bensì due diverse note di rosa, l’Assoluta di Rosa di Maggio e l’Assoluta di Rosa Turca. Le due note di rosa permettono di amplificare tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato e di rendere il messaggio che la fragranza vuole veicolare ancora più intenso.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Bergamotto, Mandarino, Patchouli
  • NOTE DI CUORE: Assoluta di Rosa di Maggio, Assoluta di Rosa Turca
  • NOTE DI FONDO: Legno Ambrato di Orcanox

CONFEZIONE

si-rose-signature-confezione

Il flacone di Sì Rose Signature è identico al flacone di Sì, ma ha qualche piccolo dettaglio in più. C’è infatti una cintura obi a cingere il flacone. Si tratta della classica cintura utilizzata per chiudere il kimono. Si offre in questo modo al flacone un po’ di quella eleganza asiatica da cui tutti noi siamo, ammettiamolo, davvero ammaliati. Questa cintura è realizzata in seta del tutto a mano, un piccolo dettaglio lussuoso davvero molto chic. Anche questa volta il colore predominante è il rosa pallido in netto contrasto con il nero del tappo.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


La testimonial del nuovo profumo Sì Rose Signature di Giorgio Armano è la bellissima Cate Blanchett. Non è certo la prima volta che Cate Blanchette e Armani collaborano, anzi. Cate ormai è di casa nella maison Armani. Cate Blanchet riesce ad incarnare alla perfezione la donna a cui Giorgio Armani fa riferimento, una donna che è sensibile, tranquilla, determinata, una donna che sa dire sì alla vita e che è elegante e irresistibile.

ARTICOLI SIMILI

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento