I migliori profumi 2015

I migliori profumi 2015

Volete sapere quali sono i migliori profumi del 2015? Vorreste cambiare la vostra solita fragranza ma non sapete proprio quale scegliere? Niente paura! Oggi vi daremo noi qualche dritta, prendendo spunto dalla prestigiosa manifestazione Oscar del Profumo 2015 che si è conclusa qualche giorno fa e che ha visto l’incoronazione dei migliori profumi femminili e maschili per l’anno in corso.

L’Oscar del profumo 2015

La manifestazione, che Benessere Donna, segue con attenzione da diversi anni ormai, è giunta alla sua ventiseiesima edizione (a riprova dell’autorevolezza di tale gara) e si è svolta nella suggestiva location del Magna Pars Suite di Milano, la capitale per eccellenza della moda italiana.

Come ogni anno, i profumi vincitori sono stati votati sia dai consumatori, ovvero da persone comune come noi, sia da personale addetto al settore (ovvero coloro che quotidianamente lavorano nelle profumerie di tutta Italia) e sia da una giuria tecnica. Tra i nomi più famosi e quotati di quest’ultima ricordiamo, fra gli altri, Diego Dalla Palma, Simona Ventura, Elena Santarelli, Federica Fontana, La Pina e Diego di Radio Deejay e Paola Marella.

La serata è stata presentata dalla splendida Filippa Lagerback, con la prestigiosa presenza di Luciano Bertinelli, presidente di Accademia del Profumo, l’associazione che ha ideato e cura ogni anno la votazione e la manifestazione.

I migliori profumi 2015

Vediamo però subito al clou di questa importante manifestazione e vediamo quali siano state le fragranze premiate.

Il premio come migliore profumo femminile dell’anno se lo è aggiudicato Miss Dior Blooming Bouquet, nuova versione della storica fragranza della maison parigina.

profumo-miss-dior-blomming-bouquet
Acquista subito

Un profumo perfetto per questo periodo primaverile, un vero e proprio bouquet che sboccia (come ricorda il nome stesso) ad ogni spruzzo e nel quale un fiore elegante e raffinato, come la peonia, dona un tocco inconfondibile.

Dall’altra parte, ovvero nel cuore dell’universo maschile, il miglior profumo 2015 è stato assegnato a Bleu de Chanel Eau de Parfum, una variazione ancora più intensa del classico Bleu de Chanel nato nel 2010.

bleu-chanel

In questa nuova versione, lanciata in commercio alla fine del 2014, si intensificano ancora di più le note forti e decise, sensuali ed ambrate, come nel rispetto del più classico eau de parfum. Un profumo intenso e seducente per un uomo forte e sicuro di sé.

Gli altri profumi premiati

A queste due fragranze, incoronate come regina e re del 2015, se ne affiancano delle altre che sono state segnalate e premiate per alcune loro peculiarità e che meritano di sicuro un occhi di riguardo.

Migliore creazione olfattiva femminile: Knot di Bottega Veneta

bottega-veneta

Migliore creazione olfattiva maschile: Man in Black by Bulgari

man-in-black-di-bulgari

Miglior profumo femminile made in Italy: Rosa Nobile di Acqua di Parma

rosa-nobile-acqua-di-parma

Miglior profumo maschile made in Italy: Bulgari – Man in Black

Miglior Packaging: La Panthère di Cartier, Chanel n°5, Valentino Uomo

vlentino-uomo

Miglior profumo femminile di nicchia: Pivoine Suzhou di Armani Privé

Miglior profumo maschile di nicchia: Colonia Leather di Acqua di Parma

A questo punto non vi rimane che recarvi dalla profumeria più vicina a casa vostra e provare tutte queste fragranze, per trovare quella che si avvicina più a voi e alla vostra personalità, o anche per un graditissimo regalo per il vostro lui.

ARTICOLI SIMILI

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento