Abiti in pelle: la tendenza Primavera/Estate 2017

Abiti in pelle: la tendenza Primavera/Estate 2017

0 85
abiti in pelle

Gli abiti in pelle non sono più solo giacche color nero. Ecco quali sono tutte le tendenze primavera/estate 2017 con questo materiale!

La tendenza

La pelle è un materiale che si usava soprattutto in giacche, cappotti e accessori. Si trattava di un capo di abbigliamento cult per i caratteri trasgressivi. All’inizio era solo per lui, poi anche le lady dark hanno amato questo capo con borchie e accessori.

Oggi, le tendenze Primavera/Estate 2017 hanno sdoganato questo tessuto, per declinarlo in tantissimi altri abiti. Oltre a borse e scarpe, potrai trovare top e persino abiti da sera romantici!

Vediamo quali sono le migliori proposte delle maison e quali colori da indossare per la prossima stagione!

Le proposte degli stilisti

Iniziamo da Prada, che trasforma questo materiale in un arcobaleno di colori. La giacca è in avorio nella parte alta, con collo e maniche. A seguire, la parte sottostante è in rosso acceso. Sempre in pelle i dettagli. Per le tasche, viola e giallo, per un effetto Picasso. Infine, una cintura gialla, sempre in pelle, completa questo collage d’arte.

Diversa la concezione di Dior, che punta dritto al monocolore con un rosso fuoco, accostato a una gonna di raso dello stesso colore, per una femminilità altrettanto accesa.

Non manca il nero, declinato però con abito da sera a tubino con ampia scollatura a V. In alternativa, sempre da Dior, c’è la versione con gonna ampia e fodera in tinta.

Tod’s, invece, osa ancora di più. Per l’abito in pelle di classe, punta sulla stampa animalier. Più precisamente, la trama è in pitone, molto trasgressivo per chi ama osare con ricercatezza.

La pelle può diventare un tessuto romantico? Sì è la risposta di Alexander McQueen, che crea un completo giacca e gonna che ricorda molto l’Ottocento. Il merito è della pelle lavorata, che diventa creta nelle mani dell’artista.

In questo modo, la pelle si ricama come si vuole e diventa un vero diamante, ben lontano dalla tradizionale trasgressività.

I colori

Come avrai potuto notare, il nero c’è, ma non è più da solo. Bianco, rosa confetto, trame animalier e arcobaleno sono diventati una vera e propria tavolozza di colori, da applicare sul tessuto come se fosse una tela.

I colori rappresentano le tendenze, ma anche il proprio stile. In questo modo, il tessuto diventa un’espressione per tutti e non solo per chi ama le tinte forti. Anche i brand low cost si stanno attrezzando con capi esclusivi.

Anche in estate

Il tessuto ora si può, anzi, si deve usare come must have anche in estate. Se non ami gli abiti lunghi e le giacche, puoi provare i top, i trench per i mezzi tempi e i pantaloni sia per lo sport che per il tempo libero.

Insomma, i capi in pelle saranno la nuova tendenza di questa bella stagione, accanto a chi vuole cercare un modo per esprimersi con decisione attraverso quello che indossa. Cosa ne pensi di questa esplosione di tendenza? Indosseresti uno di questi capi di abbigliamento firmati dai grandi brand della moda?

ARTICOLI SIMILI

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento